Agricoltura e veicoli industriali

Ingegneria per Agriculture e veicoli industriali

CAAR, attraverso la professionalità di diversi tecnici e progettisti, è in grado di mettere a disposizione dei clienti significative esperienze maturate nell’ambito della progettazione di veicoli industriali.
Numerose sono le esperienze fatte su veicoli diversi, dai leggeri ai medi ed ai pesanti sia per lo sviluppo di cabine che per la parte di finizioni interne ed esterne.
Nel settore delle macchine agricole sono stati sviluppati importanti progetti di sistemi di trattori per i principali costruttori mondiali.
Per entrambe queste tipologie di veicoli, oltre che con la progettazione, si è partecipato allo sviluppo ed all’industrializzazione di alcuni prodotti anche attraverso le attività di cost engineering che ne hanno rappresentato un driver efficace e strategico durante tutta la durata del progetto.
Il settore dei veicoli industriali e dei mezzi per l’agricoltura rappresenta per CAAR un obiettivo strategico di mercato poiché permette la messa a frutto di una miscela ottimale fatta di competenze specifiche, esperienze e tecnologie consolidate negli anni.
In particolare, l’ingegneria applicata al settore Agriculture è una tematica in cui la conoscenza delle esigenze tecniche e prestazionali dell’utente finale si intreccia con le competenze specialistiche di progettazione del prodotto in un percorso fortemente sinergico e virtuoso.
In definitiva possiamo affermare che CAAR dispone di personale altamente qualificato e di comprovata esperienza in grado di realizzare e gestire progetti complessi di sviluppo tanto di veicoli industriali quanto di trattori e macchine per l’agricoltura in generale.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Come opera CAAR nel settore industriale e agricolo

CAAR fornisce ai clienti del settore dei Veicoli Industriali e delle Macchine per l’Agricoltura, consulenze tecniche di alto livello grazie ad un consolidato know-how aziendale che va dalle competenze di progettazione, alla cultura del cost engineering ed alla capacità di studiare e definire l’impiego delle più opportune tecnologie anche nella fase di produzione del componente o del sistema.
In tal senso la fusione trasversale di competenze diverse è orientata alla ricerca e all’innovazione con nuovi spunti e soluzioni supportando i clienti nell’ingegnerizzazione dei loro prodotti con metodologie sempre più all’avanguardia.

  • Studio di nuove forme e funzioni
  • Ottimizzazioni di soluzioni esistenti
  • Applicazione delle simulazioni virtuali DEM, FEM e CFD
  • Design agricolo
  • Analisi costi delle tecnologie
  • Ricerche tecniche e di mercato (benchmark/teardown prodotti concorrenza)
  • Supporto tecnico/commerciale
  • Cost Engineering

Sopra elencati alcuni dei pilastri che sostengono questa nostra filosofia applicata allo sviluppo dei progetti.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI