Aerospazio
Ingegneria per l’Aerospazio
In ambito aerospaziale, la consulenza ingegneristica rappresenta il modo più semplice per le aziende del settore di approvvigionarsi di tecnici da inserire nelle loro strutture interne per lo sviluppo delle attività di progettazione sia per quanto riguarda le parti strutturali sia per quanto relativo alla parte elettronica, sia essa di bordo o infrastrutturale a terra.
CAAR fornisce personale competente, in prevalenza con laurea magistrale, in grado di lavorare su specifici progetti sia presso i centri di sviluppo dei Clienti sia presso la propria sede. Circa l’Ingegneria di prodotto, i progettisti operano sulle strutture avioniche, sugli interni e sui componenti.
CAAR è esperta nell’utilizzo di materiali leggeri e compositi che vengono applicati attraverso l’utilizzo di particolari software per il calcolo e la validazione delle strutture.
Abbiamo esperienza anche nell’ambito dello sviluppo di progetti di simulatori di volo e delle varie tipologie di attrezzature utilizzate a terra.
Come opera CAAR nel settore Aerospaziale e della difesa
Nel settore Aerospaziale CAAR opera con personale talvolta proveniente dall’ambito automotive specie per quanto riguarda lo sviluppo e la validazione delle apparecchiature elettroniche.
CAAR all’interno del proprio portafoglio offre l’opportunità ai suoi Clienti di progettare sistemi completi di cablaggi, redigendo i requisiti funzionali, capitolati tecnici e le specifiche tecnologiche. L’elevato livello di competenza dei tecnici progettisti CAAR permette di avviare le attività di progettazione sin dalla fase di studio delle soluzioni con il cliente finale, sia con la progettazione in 2D sia con quella tridimensionale in funzione delle specifiche esigenze. Al tempo stesso, CAAR può operare per definire software e hardware necessari, seguendo il Cliente in tutte le fasi di sviluppo del sistema, dalla progettazione fino alla validazione finale.
Inoltre, numerosi ingegneri sviluppano analisi strutturali delle strutture di velivoli utilizzando gli opportuni e specifici software di calcolo.